Siti Web, social media e grafica

Chi sono

Ketty

Nata negli anni 70′ in provincia di Padova, risiedo da sempre a Piazzola sul Brenta, splendida cittadina che si ricorda per l’incantevole Villa Contarini e la sua piazza, tra le più grandi in Europa, dove si svolge il famoso e antico mercatino dell’antiquariato “Cose d’altri Tempi” ogni ultima domenica del mese.

Ho frequentato l’ITC “Rolando da Piazzola”, ho fatto la commessa per diversi anni nel reparto hi-fi di una grossa catena di negozi per poi mettermi sul commercio come piccola imprenditrice con una attività  su aree pubbliche di biancheria per la casa, apprendo anche un piccolo negozio.

Ma in realtà , io sono nata due volte: il 3 marzo 2002, a causa di un banale incidente stradale, ho subito una grave lesione al midollo spinale che mi ha resa paralizzata dalle spalle in giù.

E da qui è partita la mia seconda vita. Mi sono avvicinata così ancor di più al mondo dei computer ed a Internet. Ho ripreso gli studi, in forma privata, e mi sono diplomata al Liceo delle Scienze Sociali. Ho frequentato un Centro per disabili motori dove ho potuto mettere alla prova le mie competenze e le mie capacità  informatiche.

Tirocinante, tramite il Sil (servizio integrazione lavorativa di persone con disabilità) dell’Ulss 15, presso Unione dei Comuni Padova Nordovest dal gennaio 2011 a dicembre 2014; mi sono occupata del sito Web e relativa pagina Facebook.

Collaboro dal 2015 con la Pro loco della Città di Piazzola sul Brenta, e con altre associazioni locali, con la gestione di siti Web e pagine Facebook.

Anni e anni passati davanti ad un monitor, in continua evoluzione, cercando di scoprire ogni nuova risorsa e opportunità .

Oggi continuo a mettere a disposizione le mie capacità  perseguendo la soddisfazione mia e di quanti vorranno intraprendere una nuova esperienza insieme a me.

Dal 2017 sono presidente dell’a.p.s. CreAttivaMente Abili, un’associazione che ha come scopo la promozione dell’inclusione delle persone disabili e in situazioni di svantaggio nella società. Organizziamo eventi di promozione allo sport paralimpico, la sfilata di moda “Il Bello Senza Limiti”, incontri con i ragazzi delle scuole primarie, secondarie superiori e molto altro.

Insomma… Sono tetraplegica, ma non riesco a stare ferma!